Pomigliano d’Arco. Paura a Pomigliano d’Arco per un tentato furto. Il tutto è avvenuto mercoledì della settimana scorsa lungo via Roma. Intorno alle 21:20, un ragazzo che stava lavorando in un locale situato lungo quella strada, è uscito per recuperare un oggetto che si trovava nella sua vettura.
mentre si avvicinava al veicolo, ha notato due uomini che stavano cercando di forzare la sua auto, una Fiat 500 X. I due balordi, uno dei quali col volto coperto, vedendosi scoperti hanno tagliato al corda. Il giovane ha urlato loro contro per sapere che stavano facendo, uno dei due, quello col volto scoperto, ha minacciato la vittima del tentato furto dicendogli che non doveva urlare o gli avrebbe spaccato la testa.
I due criminali hanno raggiunto una Citroen DS4 nera di ultima generazione, con alla guida un terzo complice con il motore già acceso e sono scappati via. L’auto della vittima ha purtroppo riportato danni alla carrozzeria vicino al montante del finestrino e non solo.
Il ragazzo ha chiamato la caserma per riportare l’accaduto, ma gli hanno detto che doveva presentarsi la mattina seguente per sporgere regolare denuncia, dato che in quel momento non erano disponibili pattuglie.
Il video dell’accaduto è stato girato al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato tutto sui social:
“Siamo di fronte a un’escalation criminale sconcertante, dove i delinquenti non solo agiscono indisturbati, ma hanno anche l’arroganza e la prepotenza di minacciare le loro vittime in pieno volto. Un cittadino che subisce un furto in flagranza viene non solo danneggiato materialmente, ma anche terrorizzato, e si sente dire che rischia di essere ‘spaccato in testa’ se reagisce. La risposta data al cittadino, ovvero che ‘non c’erano pattuglie disponibili’, è inaccettabile e riflette in maniera drammatica la carenza cronica di Forze dell’Ordine. Dal Governo sono arrivate tante promesse di assunzioni e potenziamento, ma i fatti sono ancora troppo pochi. La realtà sul campo è che quando lo Stato non c’è, i criminali ballano, mettendo a ferro e fuoco le nostre strade. Chiediamo subito un incremento mirato e significativo del personale di Polizia e Carabinieri nel napoletano per ripristinare la sicurezza.”