Napoli. Una vicenda che fa indignare e non poco quella accaduta a Napoli sabato sera. Un guidatore si è messo a seguire un’ambulanza che viaggiava con le sirene accese.
Il fatto è accaduto nel tratto verso la Galleria Laziale, in pieno centro. Il tutto è stato ripreso proprio dagli occupanti del veicolo e postato sui social, con la scritta “Quando chiami il tuo amico che guida l’ambulanza per arrivare a Mergellina in 2 minuti il sabato sera”.
Frase che suggerisce che il mezzo di soccorso fosse guidato da un loro conoscente e che forse di proposito si è fatto seguire, il che significherebbe aver acceso le sirene nonostante l’assenza di emergenze.
Se invece non fosse così, il conducente si è messo a seguire un’ambulanza, per evitare il traffico, che stava correndo per una reale emergenza, il che comunque è pericoloso e incivile, dato che tale comportamento mette a rischio la sicurezza delle persone, ed p una vera e propria mancanza di rispetto.
riportare l’accaduto con tanto di video, è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. E sempre l’associazione afferma che, sempre stando a quanto riferito, che il mezzo di soccorso non risulterebbe appartenente al circuito ufficiale del 118 di Napoli.