
MARCIANISE – Apple Retail, la divisione che rappresenta il volto diretto dell’azienda nel contatto con i clienti cerca Technical Specialist al Centro commerciale Campania.
Il Technical Specialist è il punto di riferimento per chi possiede o desidera acquistare un prodotto Apple. Le sue mansioni comprendono:
- Assistere i clienti con empatia e professionalità nella risoluzione di problemi hardware e software;
- Fornire supporto tecnico qualificato e spiegare le opzioni di riparazione o sostituzione disponibili;
- Promuovere l’esperienza Apple, offrendo consigli personalizzati su prodotti e servizi, e illustrando le soluzioni migliori per ogni esigenza;
- Collaborare con i team interni per segnalare problemi ricorrenti e migliorare i processi di assistenza;
- Contribuire alla cultura aziendale, basata su inclusione, rispetto e crescita reciproca.
Il Technical Specialist opera in stretta collaborazione con il Genius Bar, l’area dedicata all’assistenza tecnica, dove efficienza e qualità del servizio sono essenziali.
Apple cerca persone curiose, motivate e pronte a imparare, con:
- Competenze tecniche sui prodotti e servizi Apple;
- Capacità di problem solving e di gestione delle problematiche dei clienti;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Attitudine al lavoro di squadra e responsabilità condivisa;
- Discrezione nella gestione di dati sensibili;
- Padronanza della lingua italiana, scritta e parlata (è supportata anche la lingua dei segni).
È inoltre richiesta la disponibilità a lavorare su turni, compresi weekend, festivi e orari serali, in base alle esigenze del punto vendita.
In Apple, la formazione è continua: i Technical Specialist partecipano regolarmente a programmi di aggiornamento su prodotti, servizi e processi di assistenza, per offrire sempre il massimo ai clienti.
L’azienda offre un ambiente dinamico, inclusivo e meritocratico, dove ogni differenza è considerata una risorsa.
Le candidature per entrare a far parte del team Apple Retail come Technical Specialist possono essere inviate direttamente dal sito ufficiale alla sezione Jobs.

