Operaio investito da fiamme durante i lavori, muore dopo 3 giorni di lotta

Regionale. Purtroppo, un’altra tragedia è avvenuta ieri. Un operaio di 35 anni che lavorava per un’azienda florovivaistica,, di origini marocchine, dopo tre giorni di lotta presso l’ospedale Cardarelli situato a Napoli, è deceduto.

Il 35enne, lo scorso giovedì, nel rione Prato di Eboli, era intento a bruciare scarti vegetali quando, stando alle prime informazioni emerse, un brutto  incendio è divampato per cause ancora in corso di accertamento e l’operaio è stato travolto dalle fiamme,

Aveva riportato ustioni di terzo gradi su quasi tutto il corpo. I colleghi che erano sul posto, sono subito corsi ad aiutarlo, ed è stato portato all’ospedale di Battipaglia, ma a causa delle sue gravi condizioni, i medici hanno deciso di disporre il suo trasferimento al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli.

Lì, il personale medico ha provato in tutti i modi di salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti dai medici, non c’è stato nulla da fare. Nella giornata di ieri il 35enne è deceduto. Il personale della struttura, amareggiato, ha dovuto dichiarare il suo decesso. L’accaduto ha scosso la comunità di Eboli e distrutto la famiglia della vittima e i suoi colleghi.

I carabinieri di Eboli, sono ora al lavoro per riuscire a ricostruire l’esatta dinamica del tragico evento, tramite le dovute indagini. Sotto la lente di ingrandimento delle autorità i protocolli di sicurezza dell’azienda per cui la vittima lavorava, saranno quindi analizzare le attrezzature che sono state impiegate e saranno ascoltati i presenti, così da essere certi che sono stati rispettati i protocolli di sicurezza o meno.

 

Intanto, la Procura di Salerno  ha deciso di aprire un fascicolo per lesioni colpose aggravate. Sul corpo del 35enne, saranno eseguiti gli esami autoptici per accertare le effettive cause della morte.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version