Napoli. Ennesima aggressione ai danni dei sanitari questa notte. Un equipaggio del 118 si è precipitato presso la Stazione Centrale di Napoli per soccorrere un uomo di origini marocchine, in evidente stato di forte agitazione.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno chiesto supporto per trasportare l’uomo in sicurezza, ma senza successo, hanno quindi deciso di caricare lo stesso sull’ambulanza per poi portarlo all’ospedale Pellegrini.
Una volta arrivati al Pronto Soccorso della struttura ospedaliera, l’uomo è andato su tutte le furie. Ha preso un estintore e con esso ha sfondato il vetro del veicolo e ha anche minacciato il personale sanitario. Una guardia giurata è corsa in soccorso dell’equipe, e il soggetto in questione gli ha sputato in faccia.
Per riportare la situazione sotto controllo, è dovuta intervenire una volante della Polizia. Fortunatamente è stato ripristinato l’ordine e l’umo è stato sottoposto a cure mediche. Una volta soccorso, è stato postato al commissariato per gli accertamenti del caso.
A riportare l’accaduto l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sui social.