POLVICA/SUCCIVO. Era destinata ai clienti del Nolano e della Valle la droga intercettata l’altro giorno dai carabinieri a Polvica. Un viaggio pagato 5mila euro e costato l’arresto a una quarantenne originaria dell’Est Europa e residente a Succivo, finita in manette dopo un controllo dei carabinieri che ha portato al sequestro di un impressionante carico di cocaina. L’episodio è avvenuto nell’area di Polvica di Nola, dove una pattuglia della Radiomobile aveva allestito un posto di controllo. Alla vista della gazzella, la donna ha improvvisamente accelerato a bordo della sua Volkswagen T-Roc, attirando immediatamente l’attenzione dei militari.
Ne è nato un breve inseguimento, conclusosi dopo poche centinaia di metri. Durante le verifiche, la 40enne è apparsa particolarmente agitata, spingendo i carabinieri a un’ispezione accurata. Nel bagagliaio, dentro una comune busta della spesa, sono stati trovati dieci pacchi sigillati: all’interno, 23 chili di cocaina purissima.
La donna è stata arrestata e lo stupefacente sequestrato. Portata davanti al giudice per l’udienza di convalida, ha sostenuto di aver fatto solo da corriere, incaricata da soggetti non identificati di trasferire la droga da Roma in cambio di 5mila euro. Il gip del tribunale di Nola, tuttavia, ha ritenuto la versione non credibile e ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il suo avvocato, Fabio Della Corte, ha annunciato ricorso al Riesame.