Atti osceni davanti scuola, caccia al maniaco

CASAL DI PRINCIPE. Momenti di forte preoccupazione ieri mattina nei pressi della scuola di via Parroco Gagliardi, dove alcune mamme hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver notato un uomo che, seduto all’interno di un furgone parcheggiato a pochi metri dall’ingresso dell’istituto, avrebbe compiuto atti considerati osceni.

Secondo quanto riferito da una madre che ha effettuato la prima segnalazione, l’uomo si trovava da solo nel veicolo e avrebbe assunto comportamenti ritenuti indecenti proprio nell’orario di entrata degli studenti. La donna, insospettita, si è avvicinata quel tanto che basta per rendersi conto della scena e ha immediatamente avvertito altri genitori presenti e poi i carabinieri.

Il veicolo, un furgone bianco in evidente stato di usura, pare fosse fermo senza assicurazione e con revisione e bollo scaduti. Alcuni residenti riferiscono che il mezzo sarebbe stato visto più volte in zona nei giorni precedenti, destando già qualche sospetto.

La denuncia è stata formalizzata presso la stazione dei carabinieri, che ora stanno lavorando per rintracciare il conducente. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere presenti lungo la strada e nelle attività vicine, allo scopo di risalire alla targa e identificare il soggetto.

La vicenda ha inevitabilmente generato apprensione tra le famiglie degli alunni. Molti genitori chiedono controlli più frequenti in prossimità delle scuole, soprattutto negli orari di ingresso e uscita degli studenti, ritenuti i più sensibili.

La comunità attende ora sviluppi ufficiali dalle forze dell’ordine. L’obiettivo è fare chiarezza sulla presenza dell’uomo e garantire la sicurezza dei bambini, considerata prioritaria e non negoziabile.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version