Neonato arriva in gravi condizioni al Psaut: l’intervento urgente

San Felice a Cancello. Durante la mattinata di ieri, al Psaut di San Felice a Cancello, è arrivato un neonato del posto in gravi condizioni. Era in uno stato soporoso con iperpiressia ed era soggetto a convulsioni febbrili.

Il personale medico si è subito attivato per soccorrere il piccolo, attuando tutte le procedure per poterlo stabilizzare e mettere in sicurezza. I suoi genitori, erano preoccupati e provati. Sul posto erano presenti un medico e due infermieri, che sono riusciti a gestire al meglio la situazione, sia per quanto riguarda il bambino che per gli altri pazienti che arrivavano sul posto a causa di altre patologie.

Il bimbo è stato stabilizzato dal team medico, e una volta fatto ciò, è stato portato di corsa al reparto di pediatria dell’ospedale di Caserta in ambulanza. Grazie al lavoro dei professionisti della struttura, si è evitato il peggio. Ciò evidenzia quanto sia importante il servizio del primo soccorso emergenziale del territorio, che può davvero fare la differenza, salvando vite.

Si spera ora che i politici possano attivarsi quanto prima per aumentare il numero dei medici che è ridotto all’osso e migliorare i servizi, in modo che i gli stessi possano soccorrere i pazienti con efficienza e sicurezza, cosa che è ora per loro difficile a causa delle condizioni in cui si trovano loro malgrado.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version