Colpo da 20mila euro al caseificio del consigliere comunale

Portico di Caserta. Assalto notturno al caseificio: rubata la cassa automatica, danni ingenti

Nella notte tra giovedì e venerdì  il caseificio “Tenuta San Felice” di Portico di Caserta è stato preso di mira da una banda composta da almeno tre persone. Il colpo è avvenuto intorno alle 4, poco dopo la conclusione delle lavorazioni notturne della mozzarella.

Da una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero manomesso l’impianto elettrico esterno per far sollevare in automatico la serranda dell’attività. Una volta ottenuto l’accesso, hanno sfondato la porta interna e raggiunto il locale principale dove si trovava la cassa automatica.

In meno di mezz’ora i ladri sono riusciti a smontare e portare via la cassa elettronica del valore stimato di circa 12mila euro, contenente anche mille euro in contanti, destinati ai pagamenti e al fondo di giornata. Oltre al furto, sono stati registrati danni strutturali all’ingresso e la sottrazione di ulteriore materiale, per un totale complessivo di oltre 20mila euro.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Macerata Campania, che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini. Gli inquirenti stanno passando al vaglio le registrazioni delle videocamere presenti nella zona e acquisendo elementi utili a identificare il gruppo responsabile del raid.

Tra i titolari dell’azienda figura anche Giuseppe Di Monaco, consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere,

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version