Napoli. Ancora violenza alla Stazione Centrale di Napoli. Ieri sera, intorno alle 23, c’è stata un’altra rissa al Corso Garibaldi.
Per motivi ancora sconosciuti, alcuni soggetti hanno iniziato a prendersi a pugni invadendo persino i binari del tram col rischio anche di essere travolti dai mezzi in transito. Almeno tre i coinvolti. Uno di loro ha lanciato qualcosa contro un altro per poi aggredirlo spingendolo verso un tram che era fermo sui binari.
Purtroppo non è un caso isolato, da tempo, in quella zona, e in altre anche. Il tutto è stato ripreso e il video è stato girato al deputato Francesco Emilio Borrelli che lo ha pubblicato sui suoi social_
“Assistiamo a una degenerazione inaccettabile. L’area della Stazione, il nostro biglietto da visita, è soggetta a continui atti di pura violenza che si mescolano senza sosta. L’episodio della rissa sul percorso del tram alle 23:00 non è un caso isolato, ma la spia di un’anarchia che regna incontrastata nel cuore della città. Il primo passo deve essere un Presidio Fisso 24/7. È necessaria la presenza costante e inamovibile di Forze dell’Ordine e dell’Esercito per ripristinare la legalità nell’area di Piazza Garibaldi. Inoltre, il Governo deve onorare gli impegni sulle assunzioni, perché la carenza di organico è un lusso che Napoli non può permettersi. È imperativo bloccare ogni ipotesi di chiusura o riduzione dei presidi di polizia e avviare un piano di sicurezza stabile per liberare la Stazione Centrale da questa morsa di violenza che si manifesta a tutte le ore, specialmente di notte. Non è tollerabile un approccio superficiale. La fermezza dello Stato deve essere visibile e costante. Chiediamo un’immediata inversione di marcia e l’avvio di un piano sicurezza stabile per liberare la Stazione Centrale da questa morsa di illegalità e violenza.”