Teverola. Grande dolore a Teverola per la scomparsa prematura di una madre di famiglia. Si chiamava Teresa Picone, aveva 59 anni.
La donna, era purtroppo in coma dalla metà di ottobre presso l’ospedale Monaldi a Napoli. Si trovava nella struttura a causa di un infarto. L’8 ottobre scorso, la 59enne si è sentita male e si è quindi recata presso il pronto soccorso per un principio di infarto. Sfortunatamente, un’ora dopo è stata colpita da un infarto vero e proprio ed è stata operata, ma questo non è bastato.
Dopo circa due giorni è stata portata n un altro ospedale per un intervento a cuore aperto, ma ci sono state delle complicazioni e il suo cuore ha subito una necrosi. Così è stata portata al Monaldi, e i medici l’hanno inserita nella lista di emergenza nazionale per un trapianto. La donna è rimasta attaccata a un macchinario che le permetteva di far funzionare il cuore, ma aveva un urgente bisogno di un trapianto, quel macchinario non poteva tenerla in vita per sempre.
A riportare il tutto era stata la figlia che ha contattato anche il deputato Borrelli nella speranza di riuscire a salvare la madre. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, e nonostante l’appello del deputato, non c’è stato nulla da fare.
Teresa se ne è andata via per sempre ieri. La sua scomparsa ha devastato amici e parenti, ora in lacrime. La brutta notizia si è subito diffusa lasciando la comunità scossa e interdetta. Lascia il marito Nicola e i figli Nicoletta, Lorenza e Luigi.
Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore e in supporto ai familiari, tra questi c’è anche il sindaco Gennaro Caserta che ha voluto dedicare toccanti parole a nome anche dell’Amministrazione comunale:
“Teresa era una mamma giovane, allegra, sempre attiva e piena di vita. Una mamma e una moglie a tempo pieno, un’amica eccezionale, sempre pronta a tendere una mano e a regalare un sorriso a chiunque ne avesse bisogno. Tutta la città si era mobilitata per lei, unita nella speranza che potesse ricevere il trapianto di cuore e tornare presto alla sua quotidianità, alla sua famiglia, alla sua vita. Dopo l’avvenuto trapianto di cuore, tutti avevamo gioito e creduto che ce l’avrebbe fatta, e la notizia della sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, profondamente addolorati. In questo momento di profonda tristezza, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità sono vicini con affetto al marito, ai figli e alla famiglia di Teresa, condividendo il dolore per una perdita così grande e ingiusta. Il suo sorriso, la sua energia e la sua bontà resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.”
I suoi funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 16 presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista a Teverola.