Mugnano di Napoli. Oggi pomeriggio, un grave agguato criminale si è consumato nel territorio di Mugnano di Napoli. La sparatoria è avvenuta lungo via Luca giordano, poco distante dalla circumvallazione esterna di Villaricca.
Stando alle prime informazioni emerse, la vittima dell’agguato, era in auto e stava viaggiando lungo quella strada, quando ignoti, hanno aperto il fuoco contro di lui. Il conducente, 64 anni, è stato raggiunto da almeno due proiettili. A causa di ciò, ha perso il controllo del veicolo finendo contro il cancello di un’abitazione privata.
Avvenuto l’agguato è scattato l’allarme e sul posto sono corsi i carabinieri della Compagnia di Marano, e i sanitari del 118. Prestato il primo soccorso, il 64enne è stato portato dal personale sanitario all’ospedale di Giugliano. Sembra sia in gravi condizioni. Uno dei proiettili avrebbe perforato l’area che si torva sotto l’ascella.
Al momento i carabinieri stanno eseguendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sembra che a sparare, siano stati due soggetti che viaggiavano su uno scooter.
La vittima dell’agguato, è Giuseppe Cipressa, originario di Melito, un ex ras. Nel 2017, i carabinieri lo arrestarono durante un’operazione anticamorra in cui vennero arrestati anche altri. Successivamente fu arrestato nuovamente durante il 2019, accusato di traffico di stupefacenti. Il 64enne è un ex reggente del clan Amato-Pagano.