Agguato in provincia, 42enne raggiunto da proiettile

VOLLA. Un uomo di 42 anni, residente a Cercola, è stato ricoverato nella notte all’ospedale dei Pellegrini di Napoli dopo essere stato ferito da un colpo di pistola al piede. Il fatto sarebbe avvenuto a Volla, in provincia di Napoli, nei pressi del parco Palladino, poco prima dell’1:00. L’uomo ha riferito ai medici e ai carabinieri che a sparargli sarebbero stati degli sconosciuti, avvicinatisi improvvisamente e senza alcuna apparente motivazione.

Secondo la versione raccontata dal ferito, non ci sarebbero state discussioni precedenti né tentativi di rapina: il colpo sarebbe stato esploso senza alcun preavviso. Il proiettile lo ha colpito al calcagno sinistro, provocandogli una ferita che, pur dolorosa e grave, non ha messo in pericolo la sua vita. I medici, dopo le prime cure, hanno emesso una prognosi di trenta giorni.

I carabinieri della compagnia di Volla, avvisati dai sanitari come previsto dalle procedure, hanno subito avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’episodio. L’uomo risulta già noto alle forze dell’ordine, un dettaglio che gli investigatori terranno in considerazione in fase di approfondimento. Al momento non sono stati individuati testimoni e non sono emersi elementi che confermino o contraddicano la versione resa dalla vittima.

Le forze dell’ordine stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo informazioni nel quartiere per verificare se si sia trattato di un gesto casuale, di un avvertimento o del risultato di rapporti personali conflittuali. La vicinanza con l’area di Ponticelli, dove non sono rari episodi legati alla criminalità, rappresenta un elemento che le autorità non stanno trascurando.

La ricostruzione completa dei fatti potrà emergere solo con ulteriori accertamenti e con l’eventuale collaborazione del ferito, che al momento sostiene di non conoscere gli autori e di non sapere perché sia stato preso di mira.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version