Regionale. Una terribile tragedia è avvenuta questa notte a Torre del Greco. Un poliziotto è morto in seguito a un violento incidente stradale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 2 di questa notte lungo viale Europa.
Stando ad una prima ricostruzione, l’agente era sul sedile passeggero di una volante con un suo collega e stavano viaggiando lungo il tratto che collega la Litoranea a via Nazionale, nella zona Leopardi.
Di colpo è comparsa una Bmw x4 che viaggiava verso la Litoranea e all0altezza della curva, la vettura avrebbe perso il controllo finendo per scontrarsi contro la fiancata della volante.
L’impatto è stato molto forte e l’auto su sui i due agenti viaggiavano è finita in una scarpata situata accanto alla carreggiata. Purtroppo, lo schianto è risultato fatale per il poliziotto.
Sembra sia morto sul colpo. Subito sono stati allertati i soccorsi che sono arrivati sul posto in breve tempo. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’agente, mentre il suo collega è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale. nella struttura ospedaliera è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni sono ancora preoccupanti.
Sul luogo del sinistro è arrivato anche il questore di Napoli che si è poi recato nell’ospedale e poi nell’abitazione del poliziotto deceduto. Sul caso stanno indagano le autorità e la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. La vittima si chiamava Aniello Scarpati, aveva 47 anni, era assistente capo coordinatore, era sposato e aveva tre figli, risiedeva a Portici.
La tragedia ha scosso profondamente amici e parenti del poliziotto e la comunità di Torre del Greco, dove era stimato e benvoluto, è rimasta scossa profondamente, così i suoi colleghi.
Il conducente della Bmw, invece di fermarsi e prestare soccorso, è scappato via e tutt’ora ricercato.