Casagiove. Questa mattina, un grave episodio di violenza e rapina è avvenuto nel territorio di Casagiove. Stando a una prima ricostruzione, intorno alle 9:30, due ladri hanno aggredito , prima verbalmente, due persone dando vita poi a una brutale aggressione fisica per sottrare loro denaro e oggetti di valore nel rione Santa Caterina, a ridosso dell’Appia,
Tutti e quattro erano extracomunitari. Le persone presenti sul posto hanno notato la scena e lanciato l’allarme. Fortunatamente, La Polizia Municipale che stava eseguendo dei controlli sul territorio, sono subito intervenuti sul posto.
I due criminali hanno cercato di scappare, ma sono stati per fortuna presi, anche grazie all0aiuto della Polizia di Stato corsa ad aiutare i primi. I due ladri aggressori sono stati arrestati in flagranza di reato.
Le vittime, dopo aver fornito alle autorità le prime testimonianze utili alla ricostruzione dei fatti, sono state portate presso l’ospedale per ricevere cure mediche.
I due malviventi sono stati portati in Questura per le procedure di rito e posti disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A diffondere la notizia sui social il comune stesso che elogia le forze dell’ordine intervenute che grazie al loro tempestivo intervento e la loro professionalità, sono riusciti a fermare due criminali.