Maddaloni/San Felice a Cancello. Ancora caos e disagi lungo via Grotticella, strada tra Maddaloni e San Felice a Cancello. Moltissime persone, dopo una lunga giornata di lavoro, si sono messe in auto per poter tornare a casa.
In tanti hanno scelto di transitare lungo via Grotticella, nella speranza di riuscire a tornare a casa quanto prima per evitare di bloccarsi in via Napoli. Purtroppo, a causa di un enorme flusso di veicoli, tra cui trattori, corrieri, camion e altri tipi di mezzi, il traffico subisce forti rallentamenti, rimanendo anche paralizzati come è avvenuto oggi.
Tanti automobilisti si sono ritrovati bloccati. Alcuni sono anche scesi dalle loro vetture. Purtroppo non è la prima volta che succede, questo è solo uno dei tanti episodi di traffico in tilt e disagi che avvengono in quella zona.
Le persone scelgono tale strada proprio per evitare di restare “intrappolate” nel traffico che caratterizza altre aree e invece si ritrovano in una situazione ancor più esasperante.
Bisognerebbe prendere provvedimenti tampone per riuscire a risolvere questo problema che colpisce la zona sud della Valle di Suessola con l’imbuto di Cancello Scalo, frazione di San Felice. Tale situazione si presenta sia di mattina quando le persone scendono da casa per recarsi al lavoro, sia durante il pomeriggio per tornare a casa.
Grande traffico anche a Caserta e Marcianise. Un mese fa, hanno finito i lavori relativi a un nuovo casello che collega le strade con l’A30, e ciò comporterebbe a un miglioramento significativo della viabilità, ma dopo un mese, ancora non è stato aperto e si spera che la sua apertura avvenga quanto prima.