Calvi Risorta/Rocchetta e Croce. Un terribile furto è avvenuto ieri pomeriggio nella frazione di Val D’Assano, situata tra Rocchetta e Croce e Calvi Risorta.
I ladri hanno preso di mira un’abitazione appartenente a due coniugi di origini rumene. Si pensa che i malviventi fossero a conoscenza delle abitudini dei due, dato che sono entrati in azione intorno alle 18, quando la coppia era assente in casa. Hanno forzato la porta d’ingresso e sono riusciti quindi ad entrare.
Una volta dentro si sono messi a cercare qualsiasi cosa di valore ci fosse da portare via. Sono riusciti a trovare e portare via i soldi che i coniugi tenevano da parte per poter pagare due operazioni chirurgiche a cui uno dei loro figli e il nipote dovevano sottoporsi. Circa 10 mila euro.
La donna della coppia, è tornata a casa e ha trovato la porta danneggiata a causa della forzature e la sua abitazione nel caos, segno del passaggio dei ladri. L’accaduto ha ovviamente scosso i due coniughi, non solo per il furto subito, ma perché quei soldi che avevano messo da parte nel corso del tempo lavorando onestamente, serviva per aiutare i loro parenti con le operazioni.
I due sono conosciuti nella frazione da tante persone come lavoratori onesti e perbene, e l’accaduto ha fatto indignare molti. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Capua e quelli di Calvi Risorta che hanno avviato le indagini nella speranza di riuscire a individuare i malviventi al più presto.