Regionale. Ennesima tragedia stradale ieri pomeriggio a Solopaca, in provincia di Benevento. Un uomo ha purtroppo perso la vita in seguito a un brutto incidente. Il sinistro è avvenuto via Bebiana, strada provinciale 110 che partendo da Solopaca, conduce a Melizzano.
Stando alle prime informazioni, la vittima, un 66enne del posto, stava guidando un trattore che trainava un carrello su cui c’erano delle olive, e un altro mezzo, un camion che stava viaggiando nella stessa direzione, per cause ancora da accertare, lo ha urtato violentemente. L’impatto ha scagliato il mezzo agricolo a qualche metro in avanti e il conducente si è ritrovato sbalzato dallo stesso finendo a terra.
Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 con un’ambulanza. Purtroppo, nonostante il loro tempestivo intervento e gli sforzi compiuti, il 66enne non ce l’ha fatta. le ferite riportate nello scontro erano troppo gravi.
I militari dell’arma stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, mentre la salma della vittima è stata portata presso il San Pio di Benevento ed è a disposizione della magistratura, e non si esclude che sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte. Anche i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.