Napoli. Un grave episodio di violenza sessuale si è purtroppo consumato ai danni di una ragazza di soli 18 anni a Napoli. Stando a quanto la vittima del presunto abuso ha raccontato agli agenti di polizia dei Decumani, che l’hanno raggiunta all’ospedale Cardarelli, stava trascorrendo la serata all’interno di un locale situato a largo San Giovanni Maggiore, zona facente parte della movida universitaria di Napoli.
La giovane ha raccontato che era insieme ad alcuni ragazzi e ha bevuto un drink analcolico, e successivamente, ha perso i sensi risvegliandosi ore dopo nella sua abitazione confusa e stordita, senza ricordare quello che era successo. Aveva addosso vestiti sporchi di sangue e sul suo corpo c’erano evidenti segni di violenza fisica.
Così la ragazza si è recata presso la struttura ospedaliera e lì il personale medico ha riscontrato delle ferite che sono compatibili con un abuso fisico, ed è stato proprio il personale sanitario ad avviare la procedura prevista per casi di violenza. Gli agenti hanno quindi raggiunto la giovane nella struttura per ascoltarla.
Al momento le forze dell’ordine, su diposizione della Procura di Napoli, stanno indagando sul presunto caso di stupro tramite anche l’acquisizione dei video del sistema di videosorveglianza presenta nella zona e cercando anche potenziali testimoni, sperando che ciò possa fornire loro elementi essenziali per far luce sull’accaduto e risolvere il caso. Si ipotizza che la ragazza sia stata drogata con qualche sostanza stupefacente per poi abusare di lei. Sta ora alle autorità chiarire la situazione e capire cosa sia successo.