SANTA MARIA CAPUA VETERE ( Antonio Tagliacozzi). E’ una pattuglia quanto mai nutrita, sono ben 11 gli aspiranti alla carica di consigliere regionale, quella formata da politici di santa Maria Capua Vetere distribuiti un poco in tutti gli schieramenti in campo per le prossime regionali.
Ma andiamo con ordine senza alcun posto preferenziale nell’elenco. Per il PD, in campo scendono l’ex parlamentare Camilla Sgambato ed il giovane avvocato Salvatore Sica. Per la lista “Fico presidente” in campo sono scesi, Enzo Iodice, per due legislature sindaco di santa Maria e l’avvocato civilista, Emilia Borgia.
Per la democrazia Cristiana di Rotondi, è sceso in campo, l’avocato Umberto Della Rocca, mentre per il Movimento delle Cinque stelle, il candidato è l’avvocato Raffaele Aveta da tempo impegnato in varie battaglie per la difesa del territorio. Per “Noi di centro con Mastella” , scende in campo il dottore Massimiliano Marasco specializzato in medicina d’urgenza.
Per la lista Fratelli d’Italia del presidente Meloni sono in campo Enrico Scala di san Tammaro e Steve Stellato di san Prisco, entrambi naturalizzati sammaritani. Con la lista “Cirielli presidente” è sceso in campo l’ingegnere Carlo Raucci, presidente dell’ordine degli ingegneri di Caserta e, infine, l’avvocato, Annamaria Sadutto che si è presentata candidata alla carica di consigliere regionale con la lista “A testa alta con De Luca” che fa capo all’uscente presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero. A tutti un grande in bocca al lupo.