Aversa. Grande dolore ad Aversa per la prematura scomparsa di una delle sue figure politiche più conosciute. Franco Cervo, se ne è andato all’età di 68 anni nella giornata di ieri.
Faceva parte della politica Casertana, soprattutto quella della sua città, Aversa. Apparteneva a una famiglia conosciuta ed apprezzata in tutta la città. Fin da giovane, si è interessato di politica entrando a far parte della democrazia Cristiana, e nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli importanti nell’amministrazione comunale di Aversa e anche di quella provinciale di Caserta come consigliere.
Era il primo di sette figli, suo padre è stato più volte consigliere comunale di Aversa ed era membro del Consiglio di amministrazione della Real Casa SS. Annunziata di Aversa.
La sua scomparsa ha gettato nel dolore e nello sconforto i suoi amici e parenti. Oltre alla politica, si è sempre distinto per essere una gran brava persona, buono, gentile, carismatico, altruista e sempre pronto ad aiutare. Lascia la moglie Anna e tre figli. La comunità, si è subito stretta ai suoi familiari cercando di dare loro conforto mentre affrontano tale perdita.
Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, tra cui quello del sindaco Francesco Matacena:
“Mi addolora profondamente la notizia della scomparsa di Franco Cervo, già amministratore della Città di Aversa e della Provincia di Caserta, punto di riferimento per il nostro territorio. Persona rispettata, sempre disponibile e animata da sincero spirito di servizio, ne ricorderò la gentilezza e il garbo. Un pensiero colmo di affetto alla cara Anna e agli amati figli Giovanna, Antonio e Alessandra in questo momento di grande dolore.”
I suoi funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15:30 nella nella Parrocchia di S. Maria La Nova in Aversa.