Furti e spaccio nella Valle, 3 arresti dopo blitz

MONTESARCHIO. I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, costantemente impegnati nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto del commercio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio caudino, nella serata di ieri hanno tratto in arresto due uomini del posto, rispettivamente di 28 e 32 anni, colti poco dopo aver asportato attrezzatura agricola dal furgone di un esercente ambulante.

Dopo essersi dati alla fuga con la refurtiva a bordo di un’autovettura, i due sono stati inseguiti e fermati in pochi minuti dal tempestivo intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno riconsegnato l’attrezzatura rubata al legittimo proprietario. I ragazzi, gravemente indiziati del reato di furto e già gravati da piccoli precedenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria sannita.

Stessa sorte per un 49enne di San Leucio del Sannio che, nella mattinata di oggi, all’esito di un controllo di polizia eseguito dalla locale Stazione Carabinieri presso l’abitazione di sua proprietà, è stato trovato in possesso di oltre 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, in parte già suddivisa in dosi e pronta per essere commercializzata sul territorio. Da una prima stima eseguita, la vendita dello stupefacente in questione avrebbe fruttato all’uomo un introito di circa diecimila euro.

Gli episodi appena descritti sono un’ulteriore testimonianza della capacità di reazione dimostrata dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio nella repressione di queste tipologie di reati. L’intensificazione dei controlli e la rinnovata capillare presenza sul territorio consentono di fornire una rapida ed efficace risposta ai cittadini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version