Disabilità e Pari opportunità: temi centrali per Antonella Lettieri

Antonella Lettieri torna a rivolgersi alla cittadinanza, riaffermando la propria vocazione naturale: quella delle politiche sociali, ambito nel quale la sua azione ha sempre trovato pieno compimento e riconoscimento, grazie a un percorso formativo e professionale di alto profilo, che spazia dalle due lauree specialistiche all’esperienza tecnica maturata sul campo.

Figura di comprovata competenza e dedizione, la candidata alla Regione con Noi Moderati ha ricoperto il ruolo di Responsabile alle Pari Opportunità per la Regione Campania all’interno di un partito di centrodestra, distinguendosi per equilibrio, rigore e concretezza. La successiva candidatura alla Camera dei Deputati e l’esperienza presso il Parlamento Europeo hanno ulteriormente arricchito il suo bagaglio istituzionale, consentendole di affinare una visione ampia e profondamente umana delle politiche sociali.

La disabilità e le pari opportunità rappresentano per lei temi centrali, non concetti astratti ma realtà quotidiane che conosce da vicino, avendo operato per sette anni nel settore con competenza e autentico spirito etico. In questo ambito ha saputo tradurre la conoscenza tecnica in impegno civile, facendosi interprete di una politica intesa come strumento di promozione e riscatto sociale.

Un percorso costellato di esperienze significative la rende oggi un profilo pienamente all’altezza di una candidatura regionale, forte anche delle due precedenti sfide elettorali – la prima alla Camera dei Deputati, la seconda alla carica di Sindaco – in cui ha dato prova di coerenza, tenacia e fedeltà ai valori del centrodestra.

La politica perbene – dichiara Lettieri – deve farsi fabbrica di armi di opportunità, affinché le uniche battaglie da combattere siano quelle per la dignità, il lavoro e la libertà delle persone.”

Con questo spirito, Antonella Lettieri rinnova il proprio impegno civile, riaffermando una visione della politica non come esercizio di potere, ma come nobile arte del servizio e della costruzione del bene comune.

IL VIDEO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version