Caserta/Santa Maria a Vico. Una brutta vicenda giudiziaria ha colpito il comune di Santa Maria a Vico nei giorni scorsi, con diversi esponenti della politica locale finiti sotto i riflettori delle autorità, tra cui il sindaco Andrea Pirozzi e Veronica Biondo.
Sull’accaduto è intervenuto anche Fulvio Martusciello, europarlamentare e segretario regionale di Forza Italia in Campania, a difesa degli indagati e di Veronica Biondo, di seguito la sua dichiarazione:
“Per Veronica Biondo, così come per ogni altra persona che si ritrova sotto indagine, vale la presunzione di innocenza. Attendiamo il riesame con serenità e aspettiamo la fine della campagna elettorale per poter valutare ciò che è accaduto senza le tifoserie che strumentalmente parlano di ciò che non sanno. Nel corso degli anni, dall’amministrazione di Santa Maria a Vico, ho sempre e solo ricevuto richieste di risoluzione di problemi della comunità. Ho sempre ritenuto che i voti di Veronica derivassero dal suo impegno nel sociale, che ho potuto constatare in prima persona. Le auguro davvero, come lo auguro al sindaco, di poter chiarire quanto prima ciò è accaduto. Alla politica dico di spegnere i riflettori, e agli avvoltoi dico di andare a volteggiare altrove. Il tempo sarà il miglior giudice”