Ingerisce acido per errore, choc per 25enne della Valle

SAN FELICE A CANCELLI. Momenti di paura nella tarda serata di venerdì a San Felice a Cancello, dove un ragazzo di 25 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta dopo aver ingerito accidentalmente una sostanza corrosiva.
L’episodio si è verificato nella zona di Ponte Cave. Secondo una prima ricostruzione, il giovane – residente nella stessa area – avrebbe ingerito inavvertitamente dell’acido, probabilmente contenuto in un recipiente presente in casa. Subito dopo aver accusato forti dolori e difficoltà respiratorie, è stato soccorso dai familiari che hanno allertato il 118.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza che, constatata la gravità della situazione, ha disposto il trasferimento immediato del ragazzo all’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sono state definite serie ma stabili. I medici hanno avviato le cure necessarie per contrastare gli effetti della sostanza ingerita e scongiurare complicazioni.

Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto, anche se al momento si propende per un’ipotesi di natura accidentale. Non si esclude che l’acido fosse contenuto in una bottiglia o in un contenitore privo di etichetta, confuso con una normale bevanda.

L’episodio ha destato forte apprensione nella comunità di San Felice a Cancello, ancora sotto shock per l’accaduto. Numerosi i messaggi di solidarietà rivolti al giovane e alla sua famiglia, con l’auspicio di un rapido miglioramento.

Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e accertare la provenienza della sostanza, mentre il ragazzo resta sotto stretta osservazione nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Caserta.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version