CAPODRISE. La comunità di Capodrise si stringe nel dolore per la scomparsa di Vincenzo Delle Curti, venuto a mancare all’età di 86 anni. Uomo stimato e conosciuto da tanti cittadini, Vincenzo aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio della collettività come Vigile Urbano, ruolo che aveva sempre svolto con dedizione, correttezza e profondo senso del dovere.
A darne il triste annuncio la moglie Teresa Piccirillo, i figli Francesco, Salvatore, Roberto e Cinzia, le nuore, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti, che ne ricordano con affetto la bontà d’animo, la disponibilità e l’amore verso la famiglia.
Il corpo di Vincenzo è esposto presso la Casa Funeraria Cerreto di Marcianise, in via Bergamo 31, dove amici e conoscenti possono recarsi per un ultimo saluto e per testimoniare la propria vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.
Il rito esequiale sarà celebrato mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 10:30 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Capodrise. Sarà un momento di profonda commozione per l’intera comunità, che perde una figura di riferimento, conosciuta per la sua gentilezza e per il suo senso civico.
In vita, Vincenzo Delle Curti aveva saputo coniugare fermezza e umanità nel suo lavoro, guadagnandosi il rispetto dei colleghi e l’affetto dei cittadini. Anche dopo il pensionamento, aveva mantenuto un legame forte con il territorio, partecipando con discrezione alla vita della città.
La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento a quanti vorranno unirsi al loro dolore e partecipare alla cerimonia funebre, chiedendo di non inviare fiori.
Capodrise perde oggi non solo un ex vigile urbano, ma soprattutto un uomo buono, ricordato da tutti per il suo sorriso e per la sua grande umanità.