Somma Vesuviana/Casoria. Un risveglio drammatico quello di oggi per la comunità vesuviana. Un 27enne ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’alba lungo via Seggiari, all’altezza dell’ingresso della statale 268, in prossimità di un noto negozio di mobili.
Il giovane, residente a Casoria ma originario di San Giorgio a Cremano, stava viaggiando in sella alla sua moto quando, intorno alle 6, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Ancora ignote le cause che hanno determinato la caduta: nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri.
I primi soccorritori, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, hanno trovato il ragazzo privo di sensi sull’asfalto. Nonostante il tempestivo arrivo di un’ambulanza del 118 e il trasferimento d’urgenza in ospedale, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. Il decesso è sopraggiunto poco dopo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna e della Stazione locale, che hanno effettuato i rilievi tecnici per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Gli inquirenti stanno verificando se la perdita di aderenza possa essere stata causata da una distrazione, da un improvviso ostacolo o da una condizione del manto stradale non ottimale.
L’episodio ha profondamente colpito le comunità di provenienza del giovane, dove la notizia si è diffusa rapidamente suscitando incredulità e dolore.