SANT’AGATA DE’ GOTI. Momenti di forte apprensione ieri a Sant’Agata de’ Goti dopo il grave incidente avvenuto in viale Vittorio Emanuele III, all’ora di uscita delle scuole. Un ragazzo di 14 anni, studente dell’istituto “de’ Liguori”, è stato travolto da un’Audi di colore scuro mentre attraversava la strada.
L’impatto, molto violento, lo ha sbalzato a diversi metri di distanza, lasciandolo immobile sull’asfalto. Subito si è formata una folla di genitori e studenti, mentre alcuni presenti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno transennato l’area, e i carabinieri della compagnia di Montesarchio, per i rilievi. I sanitari del 118, dopo aver stabilizzato il giovane, lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale “Rummo” di Benevento.
Nel pomeriggio, le prime notizie confortanti: il ragazzo è cosciente e sotto osservazione. I medici hanno riscontrato alcune fratture e contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero tali da destare particolare preoccupazione. La prognosi resta riservata.
Grande la solidarietà arrivata alla famiglia, residente a Dugenta, dove la notizia si è diffusa rapidamente generando apprensione in tutta la comunità.
«Siamo vicini ai genitori e auguriamo al giovane una pronta guarigione», ha dichiarato il sindaco Clemente Di Cerbo, che ha anche invitato a una riflessione sulla sicurezza dei tratti stradali in prossimità delle scuole. «Bisogna continuare a lavorare – ha aggiunto – per evitare che simili episodi possano ripetersi».
Un messaggio di speranza accompagna ora l’attesa del pieno recupero del ragazzo, ancora ricoverato ma in miglioramento.