Risse alla sagra più affollata, uno portato via col naso rotto

SANNIO. Da quando la storica sagra dei funghi di Cusano Mutri, in provincia di Benevento, è diventata una vera e propria “moda” tra giovani, si susseguono episodi di risse e violenze. Anche quest’anno la manifestazione è stata segnata da scontri tra gruppi di giovani, spesso alterati dall’alcol. Numerosi testimoni, che hanno inviato immagini e segnalazioni al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, raccontano di bottiglie e bicchieri serviti “a fiumi”, anche a minori, e di aggressioni scoppiate per futili motivi. L’ultimo dei video ricevuti in queste settimane mostra una violenta rissa culminata con un ragazzo con il naso rotto e il volto insanguinato, portato via dal servizio di sicurezza.

“Purtroppo si ripete uno scenario che avevamo già denunciato negli anni passati. – dichiara Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra – Serve un controllo più rigoroso durante queste manifestazioni, in particolare sulla somministrazione di alcolici, perché l’eccesso di alcol è spesso la scintilla che fa esplodere la violenza. Stiamo assistendo a una deriva preoccupante in cui molti giovani oggi sembrano divertirsi solo quando si ubriacano e si picchiano. È un problema culturale, ma anche di responsabilità e vigilanza. Le feste popolari devono restare momenti di socialità e tradizione, non possiamo consentire che si trasformino in scenari di degrado e pericolo. Intanto i protagonisti di questa rissa siano individuati e puniti come meritano”. Conclude Borrelli.

Link al video: https://www.facebook.com/reel/2098726143865445

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version