Mugnano di Napoli. Durante la mattinata di Giovedì, dopo le 4:30, una banda di ladri, a bordo di un’auto, hanno raggiunto una nota gioielleria situata lungo via Roma, in Piazza Municipio a Mugnano di Napoli.
I banditi, volto coperto, sono scesi dalla vettura e uno di loro, con un flex ha scassinato la saracinesca dell’attività, un altro, con un martello, ha sfondato la vetrata dell’ingresso, così che lui e i suoi complici potessero entrare.
Per poter compiere il raid senza interferenze, i banditi pare abbiano posizionato dei vasi di cemento lungo le strade principali così da impedire il passaggio. Azioni simili a quelle che di solito si vedono nei film. Una volta dentro, si sono messi a “lavoro”. Hanno infranto le vetrine del negozio e hanno preso tutto ciò che potevano, ovvero, gioielli, orologi, bigiotteria e argenteria.
Mentre erano all’opera, è scattato l’allarme e loro hanno continuato come nulla fosse per poi scappare via quando sul posto è arrivata una pattuglia della vigilanza privata.
I carabinieri di Marano, sono ora al lavoro per riuscire a identificare i responsabili. Al vaglio anche le immagini del sistema di videosorveglianza nella speranza possano fornire elementi utili per riuscire a risalire alla banda. A riportare l’accaduto i titolari dell’attività che hanno postato i video del raid sui social.
Non è da escludere che i criminali siano gli stessi che hanno messo a segno il colpo al noto Bar in via Marconi a Giugliano.