Idraulico travolto dall’esplosione della caldaia

GIOIA SANNITICA. Paura nel pomeriggio di ieri per un grave incidente sul lavoro che ha coinvolto un giovane idraulico impegnato in un intervento di manutenzione domestica.
L’uomo, residente nella zona, stava eseguendo alcune operazioni su un termocamino all’interno di un’abitazione privata quando, improvvisamente, si è verificata una violenta esplosione che lo ha colpito in pieno, provocandogli diverse ferite.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il tecnico era al lavoro per controllare e ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento in vista dell’arrivo dei primi freddi. Qualcosa, però, non ha funzionato: un malfunzionamento del sistema o una perdita di gas potrebbero aver generato l’innesco improvviso che ha causato la deflagrazione. Le indagini, affidate alle forze dell’ordine, chiariranno le esatte cause dell’accaduto.

Subito dopo l’esplosione, i presenti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane artigiano. Le sue condizioni, inizialmente apparse serie, sono state stabilizzate sul posto prima del trasferimento d’urgenza presso l’ospedale di Piedimonte Matese, dove è stato ricoverato per accertamenti e cure specialistiche.

L’abitazione in cui si è verificato l’incidente è stata momentaneamente messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, intervenuti per escludere ulteriori rischi di dispersione o nuovi scoppi. Gli inquirenti stanno esaminando i resti del termocamino e le tubature per individuare il punto esatto dell’anomalia che ha dato origine all’esplosione.

La comunità di Gioia Sannitica si è stretta attorno al giovane lavoratore, molto conosciuto in paese per la sua professionalità e disponibilità, augurandogli una pronta guarigione dopo il grande spavento.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version