MARCANISE. Potrebbe essere la stessa banda dietro al doppio tentativo di furto andato a vuoto negli ultimi giorni nella zona industriale. Dopo l’episodio avvenuto presso un’azienda di logistica, dove i ladri erano stati messi in fuga grazie all’intervento tempestivo di un sistema di sorveglianza tecnologica e delle forze dell’ordine, un secondo raid è stato registrato a poca distanza, in un deposito dove erano stoccati diversi mezzi – tra auto, furgoni e veicoli commerciali.
Secondo una prima ricostruzione, anche in quest’ultimo caso i malviventi avrebbero agito in piena notte, forzando un cancello di ingresso nel tentativo di introdursi all’interno della struttura. Il piano, tuttavia, sarebbe stato nuovamente interrotto dall’allarme scattato in tempo reale e dall’arrivo immediato delle pattuglie di vigilanza, che hanno costretto i ladri a fuggire prima di riuscire a portare via qualcosa.
Le modalità operative – orari notturni, ingresso da accessi secondari e utilizzo di veicoli rubati o senza targa – farebbero pensare, secondo le prime ipotesi investigative, a un gruppo organizzato e già esperto di colpi nella zona industriale marcianisana.