Aversa. Durante il pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato, ha tratto in arresto un ragazzo di 19 anni e denunciato un uomo di 45, entrambi di Aversa.
I due, sono stati notati da alcuni agenti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico mentre stavano eseguendo dei controlli lungo via Tancredi Galimberti, nel territorio di Scampia, Napoli.
I due criminali erano a bordo di un’auto e hanno subito mostrato un comportamento strano, come se fossero sofferenti nei confronti dei controlli. Così i poliziotti li hanno fermati e hanno trovato un borsello che conteneva diversi gioielli in oro. Borsello appartenente al 19enne.
Il ragazzo non ha saputo giustificare il possesso di tali preziosi né come li ha avuti. Così sono partite le indagini e si è scoperto, che proprio in quella giornata, il ragazzo aveva truffato una donna avanti con l’età ad Aprilia, nel Lazio. Ha fatto credere alla sua vittima, che la figlia gli aveva procurato un danno in un incidente stradale e che doveva essere risarcito.
La povera donna, ci è purtroppo cascata e ha dato quei monoliti, dal valore di circa 10 mila euro al malvivente. Fortunatamente, grazi agli agenti, tali preziosi sono tornati alla sua proprietaria, mentre il 19enne è stato arrestato e dovrà rispondere per truffa aggravata, mentre il 45enne, è stato denunciato per lo stesso reato.