Vela a fuoco all’improvviso: paura nel quartiere

Napoli. Questa mattina, un incendio ha interessato la Vela Rossa di Scampia. Intorno alle 9, del fumo si è innalzato dall’edificio, ben visibile da lontano. Per paura, le persone del quartiere hanno lanciato la segnalazione. Scattato l’allarme, i vigili del fuoco sono entrati in azione.

 

I pompieri, giunti sul posto, hanno avviato le operazioni di spegnimento. A bruciare, stando a quanto è emerso, dei rifiuti che erano posti alla base della struttura. E si ipotizza che l’incendio possa essere di natura dolosa, quindi appiccato intenzionalmente da qualcuno.

 

Per fortuna, i pompieri , anche se con qualche difficoltà, sono riusciti a domare il rogo. E nessuno è rimasto ferito, anche perché, nella Vela Rossa, non vive più nessuno. Un anno fa, la struttura è stata sgomberata per poter dare il via a un progetto che prevede, tra le altre cose, proprio l’abbattimento delle Vele, in modo da realizzare nuovi edifici.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version