Rubano bici da scuola, polizia la ritrova grazie al gps: 2 fermati

CASERTA/MADDALONI. Un colpo sventato in tempi record grazie alla tecnologia e alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. In poche ore, una bicicletta elettrica rubata in un istituto scolastico di Caserta è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario grazie al tracciamento GPS e all’intervento tempestivo della Polizia Ferroviaria.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 14 ottobre. Due uomini di origine straniera hanno rubato la bici elettrica appartenente alla figlia di un cittadino casertano. Il padre, accortosi del furto, ha subito controllato l’app del localizzatore installato sul mezzo, notando che la bicicletta si stava muovendo rapidamente lungo la tratta ferroviaria in direzione Napoli.

A quel punto l’uomo ha contattato un agente del Commissariato di Maddaloni, che con lucidità ha coordinato i passaggi successivi. L’agente ha infatti fornito indicazioni operative precise e allertato in tempo reale il personale della Polfer, consentendo di individuare il treno su cui si trovavano i sospetti.

All’arrivo del convoglio alla stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno agito con rapidità e discrezione, bloccando i due responsabili e recuperando la bicicletta ancora intatta.

L’intera operazione, dalla denuncia al ritrovamento, si è conclusa nell’arco di poche ore, dimostrando l’efficacia della sinergia tra cittadini e forze dell’ordine. Il proprietario, grato per l’intervento, ha annunciato l’invio di un formale ringraziamento ai vertici della Polfer di Napoli per la professionalità e la dedizione dimostrate.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version