Quattordicenne travolto davanti scuola, le ultime dall’ospedale: compagni pregano per lui

CAPUA/MACERATA CAMPANIA. Sono ancora molto critiche le condizioni del ragazzo di 14 anni travolto ieri mattina in via Lazzaro di Raimo, a pochi passi dal liceo scientifico “Luigi Garofano” di Capua. Il giovane, G.A., residente a Macerata Campania, è ricoverato all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove i medici continuano a monitorarlo costantemente.

L’incidente, avvenuto poco prima dell’ingresso a scuola, aveva destato enorme spavento tra studenti e docenti presenti. Il ragazzo, che stava attraversando la strada insieme ad alcuni amici, era stato colpito da un’auto in transito. Subito soccorso e stabilizzato dal personale del 118, era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso in condizioni molto gravi.

Nelle ultime ore non si registrano miglioramenti significativi: il 17enne resta sotto stretta osservazione e la prognosi è riservata. L’intera comunità scolastica del Garofano si è stretta intorno alla famiglia, con messaggi di vicinanza e preghiere che continuano a moltiplicarsi sui social.

Intanto i carabinieri della compagnia di Capua proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il conducente dell’auto, rimasto illeso ma profondamente scosso, aveva immediatamente prestato soccorso al ragazzo.

L’episodio ha riacceso la preoccupazione dei residenti per la sicurezza di via Lazzaro di Raimo, un’arteria trafficata che più volte era stata indicata come pericolosa e per la quale si attende ancora l’installazione degli impianti di videosorveglianza previsti da vecchi progetti comunali.

La città di Capua resta con il fiato sospeso, unita nella speranza che il giovane possa presto superare questo momento delicato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version