Giugliano. Un drammatico episodio che per fortuna ha avuto un lieto fine quello avvenuto ieri pomeriggio dopo le 16 a Giugliano. Una donna, cardiopatica e residente a Giugliano, si è sentita male e accusava un dolore toracico.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i soccorsi del 118 da Marano. E il personale medico ha eseguito i cari controlli, tra cui un elettrocardiogramma, e gli esami svolti non evidenziavano alcun segno di inferto. I sanitari hanno comunque voluto approfondire dato che la signora presentava sudorazione profusa e dolore irradiato alla spalla sinistra, e il capoequipaggio, si è insospettito notando tali sintomi.
Così la paziente è stata portata a Pozzuoli a sirene spiegate e nella struttura ospedaliera si è scoperto che la donna aveva un infarto in corso. Grazie alla rapidità e alla professionalità del team del 118, è stata subito trattata e fortunatamente ora è fuori pericolo.
Grazie al personale medico, la donna, 71 anni, si è salvata, senza loro si sarebbe potuta consumare l’ennesima tragedia. A riportare la bella notizia “Nessuno tocchi Ippocrate”.