Maxi finanziamento strade zona est di Capodrise: il merito è dei marcianisani

Capodrise. L’ex sindaco di Capodrise Nicola Cecere, un paio di giorni fa, parafrasando un post ufficiale dell’assessore di Marcianise delegato alla viabilità Stefano Farro, datato 10 ottobre (foto allegata), ha dichiarato sul giornale online di Marcianise :“Nonostante le grosse difficoltà incontrate e l’epilogo che tutti voi conoscete, mi ritengo soddisfatto di aver comunque raggiunto, insieme a tutti quelli che hanno collaborato, questo obiettivo”.

Si tratta del progetto di “Manutenzione straordinaria dell’asse di scorrimento Est–Ovest”  ufficialmente ammesso a finanziamento dalla Regione Campania con il Decreto n. 12 del 9 ottobre 2025, per un importo complessivo di quasi 3 milioni.

Sarebbe stato invece  più corretto ringraziare il Comune di Marcianise e l’assessore Farro che hanno proposto il progetto intercomunale (lo si fa con più comuni per prendere un punteggio aggiuntivo). I promotori sono loro.

Capodrise si è solo accodata per via che una porzione di strade ricade sul suo territorio e voleva farlo anche Portico, ma non c’è stata la possibilità, perché non sarebbe poi bastato l’importo.

Poteva scrivere davvero una lettera di ringraziamento per i marcianisani, anche perché è la città dove lo si vede più spesso, oltre ad essere il suo domicilio, Cecere quasi ogni mattina sta a via Foglia a prendere il caffè al suo bar preferito.

Marcianise soggetto promotore

Quindi ricapitolando: tutti i cittadini residenti nella zona est di Capodrise, sull’asse di scorrimento viale Europa e via Musone, per i futuri lavori alle strade dovranno ringraziare soltanto l’assessore Stefano Farro e il sindaco Trombetta di Marcianise. Questa è la verità, perché avocarsi meriti che non si hanno?

Tornando alle vicende capodrisane ‘originali’ c’è poco da stare allegri in proiezione elezioni amministrative.

Fino a quando ci saranno gruppi di potere che metteranno a fattor comune il pressapochismo, la superficialità e la capacità di non riuscire ad andare oltre il proprio naso, la cittadina continuerà a sprofondare e a restare uno degli ultimi paesi della provincia.

C’è davvero da preoccuparsi in quanto le comunali della prossima primavera si avvicinano e tanti a cui abbiamo consigliato di fare 10 passi di lato stanno manifestando intenzioni di ricandidarsi, dopo la disastrosa ultima amministrazione, quella con il sindaco durato meno di tutti, Nicola Cecere…

 

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version