Impatto choc sulla Provinciale: 17enne muore 13 giorni dopo l’amico Christian

Caiazzo. Due settimane fa, un terribile incidente è avvenuto lungo la provinciale che collega Alvignano a Caiazzo in località Miglio 25, in cui purtroppo, un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita. Si chiamava Christian Famiano. L’auto su cui viaggiava insieme ad altri, è finita contro un muro.

Due altri ragazzi, suo fratello maggiore Diodato, e un loro amico, Francesco, quest’ultimo 17 anni,  sono rimasti gravemente feriti e portati, il primo nell’ospedale di Caserta, il secondo trasferito d’urgenza al Cardarelli di Napoli.

Purtroppo ieri è arrivata la notizia peggiore. Francesco Perrone non ce l’ha fatta. Il ragazzo era un giovane studente che frequentava l’istituto di Piedimonte Matese. Nonostante gli sforzi compiuti dai medici, le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo. Una tragedia nella tragedia che colpisce duramente la comunità di Caiazzo che ancora non si era ripresa per il drammatico destino dell’amico.

L’accaduto ha gettato nel dolore e nello sconforto i genitori, la sorellina, i nonni, amici e parenti, che ora piangono la sua scomparsa.

Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, sui suoi social, ha divulgato la terribile notizia affermando che per i suoi funerali, sarà proclamato il lutto cittadino:

“Lutto cittadino per la scomparsa di Francesco. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Francesco, che ci ha lasciati troppo presto, lasciando in tutti noi dolore, incredulità e un grande vuoto.
Dopo il fatale incidente, la speranza che Francesco potesse tornare a casa non ci ha mai abbandonati. Purtroppo, così non è stato.
In questo momento di immenso dolore, la città si stringe attorno ai genitori, ai nonni, alla sorellina e a tutti i suoi cari, con silenzioso rispetto e profonda vicinanza. Un pensiero sentito va anche ai suoi amici, ai compagni di scuola, a tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Francesco amava la vita, e la affrontava con entusiasmo, generosità e sorriso. Insieme, troveremo il modo per non dimenticare la sua giovane vita, volata via troppo presto. In occasione delle esequie, sarà proclamato lutto cittadino: un atto doveroso e sentito per condividere ufficialmente il dolore di tutta la città e per onorare la memoria di un ragazzo che resterà per sempre nei nostri cuori.”

Intanto il fratello di Christian è ancora in ospedale ed è in gravi condizioni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version