CAPODRISE. Incendio doloso in via Acconcia, fiamme accanto a un deposito di pesce
Paura nella serata di oggi a Capodrise, dove un incendio di probabile origine dolosa ha distrutto un’area situata in via Acconcia, a pochi passi da un deposito di pesce e da un capannone utilizzato per lo stoccaggio di tabacco. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 20, partendo – secondo le prime testimonianze – da un terreno confinante in cui erano accatastati rifiuti di vario genere, tra cui plastica, legno e materiale di scarto.
In pochi minuti, l’incendio si è propagato rapidamente, alimentato dal vento e dai materiali combustibili presenti sul posto, generando una densa colonna di fumo visibile anche dai comuni limitrofi. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Caserta e Marcianise, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e impedire che raggiungessero i vicini capannoni industriali.
L’area è stata transennata per motivi di sicurezza e la zona circostante è stata evacuata in via precauzionale. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma i danni materiali appaiono rilevanti.
Le indagini puntano a chiarire l’origine del rogo. Dai primi rilievi sembra emergere con forza l’ipotesi del dolo, anche in considerazione della presenza di rifiuti abbandonati e di tracce di combustibile rinvenute sul terreno.
Non è la prima volta che l’area di via Acconcia viene interessata da episodi simili: già in passato si erano verificati incendi sospetti in terreni limitrofi. IL VIDEO