GRAZZANISE/SANTA MARIA LA FOSSA. Una tragedia sul lavoro si è verificata nella tarda mattinata di oggi in un’azienda agricola situata al confine tra i comuni di Grazzanise e Santa Maria la Fossa, in provincia di Caserta. Un uomo di circa 50 anni, di nazionalità indiana, è morto in seguito a un drammatico incidente avvenuto all’interno della struttura, lungo la Strada Provinciale 203.
In un primo momento si era ipotizzato che l’operaio fosse stato investito da un trattore, ma successivamente è emerso che la vittima sarebbe stata travolta da una bufala, riportando ferite gravissime. L’uomo, che lavorava come addetto alle Ferrovie, si trovava probabilmente in azienda per un intervento tecnico o di manutenzione quando è stato colpito violentemente dall’animale.
Immediato l’allarme e il tentativo di soccorso: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato purtroppo inutile. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. La zona è stata momentaneamente transennata per consentire i rilievi tecnici.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale, dove sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
L’episodio ha destato profondo sconcerto nella comunità locale, ancora una volta scossa da una morte sul lavoro in un territorio dove agricoltura e allevamento rappresentano un pilastro dell’economia quotidiana.