Giovane fermato fuori città con l’hashish: scatta l’arresto

SANTA MARIA CAPUA VETERE. È stato fermato in provincia di Latina un giovane di 25 anni originario di Santa Maria Capua Vetere, identificato con le iniziali C.E. Il ragazzo è stato controllato dai Carabinieri nella serata di venerdì e, durante la perquisizione personale, trovato in possesso di una modesta quantità di sostanza stupefacente.

Il comportamento sospetto del giovane ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti, estendendo la perquisizione anche alla sua abitazione. Nel corso dell’ispezione domiciliare, i carabinieri hanno scoperto ulteriori dosi di droga, già confezionate e pronte per la vendita. In totale, tra quanto trovato addosso al 25enne e quanto rinvenuto in casa, sono stati sequestrati circa 40 grammi di cocaina.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per la convalida del fermo.

Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice ha accolto la richiesta del legale difensore, l’avvocato Antonio Daniele, che ha ottenuto la scarcerazione del suo assistito. Il magistrato ha disposto nei confronti del giovane una misura cautelare meno afflittiva, stabilendo per lui il divieto di dimora.

L’indagine prosegue per chiarire la provenienza della droga e verificare eventuali collegamenti con reti di spaccio locali. L’operazione dei carabinieri rientra in un più ampio piano di contrasto al traffico di stupefacenti che, nelle ultime settimane, sta interessando diverse province del Lazio e della Campania, con controlli rafforzati nelle aree maggiormente esposte al rischio di microcriminalità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version