
MADDALONI. La fortuna fa tappa a Maddaloni. Nell’ultima estrazione del Lotto, quella di sabato 11 ottobre, un fortunato giocatore ha centrato una quaterna vincente che gli ha fruttato un premio di 12mila euro. La giocata vincente è stata registrata in via Sergente del Monaco, nel cuore della città, dove la notizia ha subito fatto il giro del quartiere tra curiosità e festeggiamenti.
La vincita di Maddaloni rientra in un fine settimana particolarmente fortunato per la Campania, che nelle due estrazioni di venerdì 10 e sabato 11 ottobre ha totalizzato oltre 125mila euro di premi complessivi, confermandosi tra le regioni più fortunate del momento.
Tra i colpi più importanti, spiccano i 23mila euro vinti a Poggiomarino, in provincia di Napoli, grazie a un terno e tre ambi giocati sulla ruota Nazionale in una ricevitoria di via De Marinis. Ma la città di Napoli ha fatto registrare il vero boom di vincite: ben quattro premi da 22.500 euro ciascuno, tre dei quali centrati in via Duomo e uno in Galleria Umberto I, per un totale di 90mila euro solo nel capoluogo partenopeo.
Il Lotto, ancora una volta, si conferma una delle lotterie più amate e giocate dagli italiani. Secondo i dati ufficiali, l’ultimo concorso ha distribuito premi per complessivi 7,1 milioni di euro, mentre il totale dei premi assegnati dall’inizio del 2025 ha già superato il miliardo di euro.
A Maddaloni, intanto, resta il mistero sull’identità del vincitore. “Speriamo sia qualcuno del quartiere”, commentano i residenti della zona. E mentre la curiosità cresce, la ricevitoria di via Sergente del Monaco diventa per un giorno il simbolo della fortuna casertana.

