Calvi Risorta. Non si arrendono i truffatori, continuano a cercare modi per raggirare le persone per estorcere loro denaro, e forse, l’ultima trovata è quella di usare l’intelligenza artificiale.
Ieri pomeriggio, una signora anziana che vive a Visciano, frazione di Calvi Risorta, ha ricevuto una chiamata da un soggetto ignoto che ha affermato di essere il nipote, fornendo anche il nome dello stesso, e le ha chiesto dei soldi.
La donna, fortunatamente ha subito capito che non era davvero il nipote e che poteva essere una truffa, ha quindi riagganciato. Il motivo per cui si pensa sia stata usata l’intelligenza artificiale, è che la voce del truffatore era molto simile a quella del familiare della signora.
Se fosse vero, questo implica che i truffatori stanno utilizzando tale strumento per ingannare le persone, il che li rende ancor più pericolosi, dato che tali mezzi, riuscendo a clonare così efficacemente le voci dei parenti, risultano essere strumenti efficaci per chi vuole raggirare le vittime prese di mira, rendendo più difficile capire che non si tratta dei propri familiari, e che è una truffa.