Tamponamento sull’Asse Mediano, caos e code. Foto

Acerra/Afragola/Marcianise. Traffico paralizzato e lunghissime code questa mattina sull’Asse Mediano, in direzione Caserta, a causa di un maxi incidente che ha coinvolto più veicoli all’altezza dello svincolo Acerra/Afragola. Una Renault bianca, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe schiantata violentemente contro il guardrail dopo un tamponamento a catena che ha coinvolto altre auto in transito.

 

L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato la chiusura temporanea della carreggiata in direzione nord, con la conseguente interruzione dell’accesso verso il tratto autostradale che collega al casertano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e diversi mezzi del 118 per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza la zona.

 

Non si conosce ancora il numero preciso dei coinvolti, ma alcune persone sarebbero rimaste ferite in modo non grave. I sanitari le hanno trasportate nei vicini ospedali di Acerra e Frattamaggiore per accertamenti. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Stradale, che sta effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la sequenza degli impatti.

 

Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora, con automobilisti costretti a percorrere strade alternative e uscire agli svincoli precedenti per evitare l’ingorgo. Disagi anche sulla viabilità locale, dove si sono formate lunghe file in direzione dei comuni limitrofi.

 

Si raccomanda agli automobilisti di prestare massima attenzione e di verificare in tempo reale le condizioni della circolazione prima di mettersi in viaggio. Le operazioni di rimozione dei veicoli e ripristino della carreggiata sono tuttora in corso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version