Soldi falsi alla sagra più affollata: coppia nei guai

CUSANO MUTRI. Banconote false alla Sagra dei Funghi Porcini: denunciata una coppia salernitana

Controlli serrati e intervento immediato dei Carabinieri alla “Sagra dei Funghi Porcini” di Cusano Mutri, dove una coppia di giovani residenti nella provincia di Salerno è stata denunciata in stato di libertà per spendita di monete falsificate.

L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 4 ottobre, nel pieno della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori nel borgo sannita. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Cusano Mutri, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Cerreto Sannita, i due avrebbero pagato una consumazione presso uno degli stand gastronomici utilizzando una banconota da 50 euro risultata verosimilmente contraffatta.

Il personale dello stand, insospettito dall’aspetto del biglietto, ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine presenti sul posto. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, procedendo all’identificazione dei due giovani. Durante la perquisizione, la coppia è stata trovata in possesso di altre banconote sospette, successivamente sequestrate per le verifiche del caso.

Entrambi sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di spendita e detenzione di monete false. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza del denaro e per verificare se vi siano altre persone coinvolte nella vicenda.

L’episodio rientra nell’ambito dei controlli di sicurezza intensificati durante la kermesse gastronomica, a tutela dei cittadini e degli operatori commerciali. Le persone denunciate, come previsto dalla legge, sono da ritenersi sottoposte a indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version