Durazzano. Grande preoccupazione a Durazzano, paesino del Sannio confinante con il tenimento casertano di Cervino, per un ragazzo di 35 anni, Giuseppe Buffolino, molto conosciuto in paese del quale si sono perse le traccce mentre rientrava in Italia dalla Spagna.
“Ciao a tutti, da due giorni non abbiamo traccia di un ragazzo italiano di Durazzano (BN), si trovava a Valencia, purtroppo li si è sentito male e lo hanno ricoverato, trovando un problema di salute grave e per questo non è potuto rientrare in Italia in aereo perché gli è stato vietato dal medico.
Sappiamo che è partito da Valencia e doveva arrivare a Lione per prendere un bus per arrivare a Napoli, l’ultima notizia che abbiamo di lui è di domenica 5 ottobre alle 23.00 a quell’ora il bus effettuava la fermata a Barcellona e per questo pensiamo che molto probabilmente si trovi li, da quel momento abbiamo perso le sue tracce, il telefono risulta spento e non sappiamo dov’è e se sta bene. Vi chiediamo di condividere il post e di avvisare i carabinieri se lo avete avvistato.
Grazie…”.
Parallalemente e tramite autorità si sta facendo il possibile per cercare di rintracciarlo in Catalogna.
Buffolino lo scorso fine settimana era partito alla volta di Valencia assieme ad altri amici di Durazzano per festeggiare un addio al celibato, come fanno molti giovani.
Purtroppo mentre stavano festeggiando si è sentito male ed ha perso i sensi. Trasportato in un ospedale, il medico, dopo una visita gli ha sconsigliato di prendere l’aereo e gli ha consigliato di rientrare con altri mezzi. Così gli amici sono ripartiti con l’aereo e già rientrati a Durazzano e lui, rimasto da solo, ha cominciato questo lungo viaggio in pullman.
Per questo è una vicenda sui generis, almeno uno doveva restare con lui e stargli vicino per il rientro.