Pignataro Maggiore. Eliseo Cuccaro, è il nuovo numero uno dell’authority che gestisce i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia, nominato dal Vicepremier Matteo Salvini.
Originario di Pignataro Maggiore, comune situato in provincia di Caserta e laureato in Economia e Commercio. L’esperienza professionale di Cuccaro si aggira intorno al trasporto passeggeri. In passato, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali alla CLP Sviluppo Industriale ed è stato direttore amministrativo dell’Azienda Casertana “Mobilità e Servizi”.
Dal gennaio 2022 è stato amministratore delegato della compagnia marittima “Alilauro”, impresa attiva nei collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli e verso le isole, nonché verso le località costiere più note.
Antonella Piccerillo, consigliera regionale della Campania, ha voluto fargli gli auguri per il grande traguardo raggiunto sui suoi social:
“Complimenti a Eliseo Cuccaro, nominato dal ministro Matteo Salvini alla guida dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.
Una scelta giusta e di valore: conosco Eliseo come una persona seria, competente e profondamente legata al suo territorio.
Sono certa che con dedizione e visione saprà valorizzare i porti della Campania e dell’intero Sud. Buon lavoro, Eliseo”