Ruba auto in trasferta ma viene incastrato dalle telecamere

CASERTA. Un blitz investigativo dei carabinieri ha portato alla denuncia di un 50enne originario della provincia di Caserta, accusato di aver rubato un’automobile a Prata Principato Ultra, piccolo centro dell’Irpinia. L’uomo, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe agito da solo, approfittando di un momento di distrazione del proprietario del veicolo, un anziano residente della zona.

La scomparsa dell’auto ha immediatamente fatto scattare la denuncia ai carabinieri di Pratola Serra, che hanno avviato una serrata attività di indagine. Determinante è stato l’esame dei filmati di videosorveglianza installati lungo le vie del paese e nei comuni limitrofi: le immagini, infatti, hanno immortalato le fasi del furto e il volto del responsabile, poi riconosciuto e identificato.

Il 50enne, che avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce tornando nel Casertano, è stato rintracciato grazie alla collaborazione tra i militari irpini e quelli della Compagnia di Aversa. Dopo la perquisizione e i controlli incrociati, è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.

L’automobile, che era stata temporaneamente occultata in un deposito nella provincia di Caserta, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Le indagini restano aperte per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in altri episodi simili tra Irpinia e provincia di Caserta. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio avviato dall’Arma dei Carabinieri per contrastare furti e reati predatori nelle aree interne campane.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version