Inaugurato il cantiere del PRU area 167

MARCIANISE. Inaugurato il cantiere del PRU area 167: prende il via la riqualificazione attesa da oltre 25 anni

Si è svolta questa mattina, alle ore 10:00, l’inaugurazione ufficiale del cantiere relativo agli interventi A2-A4 del Programma di Recupero Urbano (PRU) nell’area 167 di Marcianise. L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio pubblico e la riqualificazione degli assi viari circostanti, con l’obiettivo di restituire alla città spazi più moderni, funzionali e sicuri.

L’opera, dal valore complessivo di circa 575 mila euro, è interamente finanziata nell’ambito del Programma di Recupero Urbano, avviato nel lontano 1998, il cui progetto definitivo è stato approvato nel 2011 e successivamente appaltato nel 2023. Dopo un percorso lungo e complesso, l’avvio dei lavori segna oggi l’inizio concreto di una nuova fase di rigenerazione urbana per la città.

Nel suo intervento, il Sindaco Antonio Trombetta ha sottolineato il valore simbolico e strategico dell’opera:

«Quella di oggi non è solo l’inaugurazione di un cantiere, ma l’inizio di una nuova stagione per Marcianise. Dopo oltre venticinque anni di attese, restituiamo finalmente alla comunità un progetto che rappresenta il riscatto e la rinascita di una parte fondamentale della nostra città. Con il nuovo parcheggio e la riqualificazione della viabilità, miglioriamo la mobilità, la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini. Questo è solo il primo passo di un percorso che continuerà con il secondo lotto dei lavori, segno concreto della nostra determinazione nel portare a compimento ciò che è stato avviato, trasformando le idee in realtà».

Il primo lotto funzionale, avviato oggi, sarà presto seguito dal secondo, che comprenderà ulteriori interventi di riqualificazione urbana volti a potenziare l’accessibilità e la vivibilità dell’intera area 167.

Con l’apertura del cantiere, prende così il via un processo di trasformazione atteso da oltre 25 anni, destinato a restituire a un’importante parte della città un volto rinnovato e una nuova centralità nella vita di Marcianise.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version